Horror

FILM-HORRORIl film horror è un genere che mira a creare un senso di paura, di panico e di allarme nel pubblico. Questi film sono spesso inquietanti e si affidano all’obiettivo di spaventare il pubblico attraverso una rappresentazione dei loro peggiori incubi. Di solito questa tipologia di film horror si concentra su una forza del male, su una persona maligna o su un evento negativo. Molti film horror sono invece realizzati attorno a delle creature mitiche, come fantasmi, vampiri e zombie.

Tra i migliori esempi di film horror vediamo quelli della serie Nightmare, in cui il protagonista negativo è Freddy Krueger, un essere maligno di un altro mondo, che si diverte a far del male e a far impazzire le sue vittime.

Anche i film della serie di Saw sono assolutamente fantastici, appartenenti al sotto-genere splatter, in cui si narra la storia di una serie di persone che sono tenute in ostaggio da uno psicopatico che li mette alla prova con dei giochi di vita o di morte.

Tra i sotto-generi vediamo la “Commedia-Horror“, che prende dei tratti dei film di commedia classica e vi aggiunge un qualcosa di horror. Si può anche parlare di “Black Comedy” e, per la sua particolarità, questo tipo di film può anche fornire dei punti più comici che consentono al pubblico di ridere per spezzare la paura.

Il genere Monster-Horror si incentra sulla lotta tra gli esseri umani e un mostro.

Chiudiamo con le sottocategorie di Horror supernaturale, in cui entrano in gioco demoni o altre rappresentazioni di eventi soprannaturali (tra i migliori vediamo L’esorcista e The Ring), e il sotto-genere Horror zombie, in cui gli umani si trovano a dover combattere contro degli zombie (tra i migliori vediamo La notte dei morti viventi e 28 giorni dopo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *