Anticipazioni “Jupiter: Il Destino dell’Universo”

JupiterJupiter: Il Destino dell’Universo” è un bellissimo film (grazie alla redazione di DayByDay cinema per il tip!) che ci mette di fronte al fatto che nessun destino è scritto è che le cose potrebbero sempre cambiare. Per la regia di Andy Wachowski e di Lana Wachowski, il film interpretato, tra gli altri, da Mila Kunis (è Jupiter Jones, la protagonista della storia) e da Channing Tatum (è Caine, un ex militare geneticamente modificato) narra la storia di Jupiter, che mostra sin da piccola di essere destinata a delle cose “più grandi” del comune.

Nonostante questo, però, deve fare i conti con la realtà di tutti i giorni e si ritrova a pulire case altrui per andare avanti in una vita che, invece, si sta rivelando particolarmente difficile. Questo fino a quando Caine arriva sul pianeta Terra per rintracciarla e per spiegarle il futuro che le è stato riservato, un futuro di cui Jupiter potrebbe essere l’unica scrittrice, essendo dotata della firma genetica che la pone come prossima in linea di successione di una eredità che potrebbe modificare tutto l’equilibrio dell’universo. Tutto questo mentre Caine deve riuscire a proteggere la ragazza da Balem, che ha messo una taglia sulla sua testa.

Il film dovrebbe uscire nelle sale italiane il 5 febbraio 2015, mentre in quelle USA e UK il giorno seguente. La data di uscita sarebbe dovuta essere inizialmente il 25 luglio 2014, poi si è deciso di rimandare di alcuni mesi perché si è avuta la necessità di altre 2.000 ore circa di lavoro per completare gli effetti speciali e di preparare una campagna di marketing che potesse essere ottimale ed efficiente.